Notizie RSS

I Fugali -

Capita a tutti vero che prima di andare a letto, dopo una giornata di lavoro e dopo aver consumato i classici pasti, si abbia ancora un po’ di languorino? Io l’altra sera ho deciso di fronteggiare con qualcosa di buono, sano ma soprattutto adatto a tutti affidandomi ad una spremuta con il 24% di Mandorle di Avola. La Sicilia è terra di inebrianti profumi e sapori e tra le eccellenze di questo territorio spiccano le Mandorle di Avola. Al suo nobile aspetto si accompagnano anche delle caratteristiche di alto pregio, come l’elevatissimo contenuto di antiossidanti, in modo particolare di polifenoli, anche...

Leggi di più

Lungarotti, Montefalco -

Il Rosso di Montefalco è un vino rosso dell’Umbria, con una alta concentrazione di tannini soprattutto dei primi anni di vita, quindi se da un lato bisogna riconoscerne la grandezza, dall’altro bisogna mettere in guardia il consumatore che è un vino che ha assolutamente bisogno di lunghi affinamenti in botte prima ed in bottiglia poi. Sono numerosi gli abbinamenti proposti, perché è riconosciuto che è un vino versatile, che ben si abbina soprattutto con carne rossa, come abbiamo preferito valorizzarlo noi, ma è ottimo da degustare anche con della cacciagione e selvaggina, carne alla brace, e non disdegna neppure salumi e formaggi stagionati.

Leggi di più

Le parole d’ordine sono sempre equilibrio e moderazione. Mangiare sano senza rinunciare al piacere del cibo è possibile quindi la prossima volta che volete commettere un peccato di gola senza sentirvi in colpa, concedetevi tranquillamente del cioccolato fondente!

Leggi di più

Paolo Leo -

Ideale con piatti di pesce importanti, formaggi stagionati, primi piatti di pasta e carni bianche, verdure grigliate e antipasti.

Leggi di più

Birra Karma -

Ricordiamo sempre che la porzione di birra 200 ml è il giusto accompagnamento per un piatto del nostro pasto.

Leggi di più